Ragusa

Ragusa

 

Ragusa Foto Festival si svolge nell’antica Ibla, gioiello barocco e ritrovo di tantissimi turisti. Intorno a quella pietra calda, lavorata con il gusto della narrazione teatrale dai mastri scalpellini e dai maestri architetti, alcuni dei più bei Palazzi barocchi aprono le porte alla creatività di professionisti straordinari e ad appassionati.

Ibla, centro storico e cuore pulsante di Ragusa, colpisce per il suo ricchissimo stile barocco e per la sua posizione dominante su una collina rocciosa: il sole batte sui tetti e sulle scalinate, sui vicoli e sulle piazzette e tutto racconta di storie lontane, di tempi antichi e di civiltà millenarie che hanno segnato e disegnato il borgo. C’è una quantità infinita di chiese e monumenti da vedere.

Questo scorcio di Sicilia, la città di Ragusa, terra di fantasia e di eccellenze, con un gusto innato per il colore e la luce, rivisitata dall’arte di pittori e di tanti artisti, rilancia la sua bellezza e la sua straordinaria capacità di accoglienza con un evento aperto a tutti, amatori e professionisti, insieme con importanti esperti del settore e l’opportunità di visitare mostre e assistere a incontri con grandi professionisti dell’immagine.

Carmelo Arezzo